LATINA – Andrea Palombo, ex editore del quotidiano Latina Oggi (poi Oggi Latina e Quotidiano di Latina) sbarca nel mondo dell’editoria nazionale, dopo una prima fase a livello locale (finita con un fallimento).
L’imprenditore di Latina, classe 1980, consigliere comunale eletto nelle file del Pdl, attualmente indipendente e all’opposizione dell’amministrazione di centrodestra, ha annunciato che presenterà domani, venerdì 31 ottobre, alle 16, nella sala Cristallo dell’Hotel Nazionale, in piazza Montecitorio a Roma, una proposta di acquisizione del quotidiano l’Unità.
Una novità, dunque, per lo storico quotidiano, che ha cessato le pubblicazioni lo scorso primo agosto e per il quale aveva già mostrato interesse l’editore Guido Veneziani.
La proposta di Palumbo, di cui direttore e giornalisti del quotidiano fondato da Gramsci dicono di non sapere ancora nulla – “Abbiamo appreso la notizia dalle agenzie” – arriva allo scadere dell’asta pubblica fissata al 31 ottobre. Cioè domani. A questo punto, spetterà al liquidatore dover decidere su questa e le atre offerte sul piatto.
L’imprenditore e consigliere comunale di Latina futuro editore del quotidiano?