Oggi il saluto di Roma, domani i funerali a Camerino. Il ricordo della sua Università

L’ultimo abbraccio a Maria Grazia Capulli

Maria Grazia Capulli

Maria Grazia Capulli

ROMA – Funerale in due tappe per Maria Grazia Capulli, la giornalista del Tg2 deceduta ieri per una brutta malattia. Oggi alle ore 12, a Roma, nella Chiesa parrocchiale di Santa Chiara, in piazza dei Giuochi Delfici, il saluto degli amici e dei colleghi della città che l’aveva adottata; domani alle ore 11, nella Chiesa di Santa Maria in Via, nella sua Camerino, dove vivono la madre Rosa e il fratello Angelo, la cerimonia funebre.
“Dolore e profondissimo rammarico a nome di tutto l’Ateneo e mio personale per la prematura scomparsa della giornalista Maria Grazia Capulli” è stato espresso dal rettore dell’Università di Macerata, Luigi Lacché, che “ha avuto il privilegio di annoverarla tra i propri studenti. Qui si è laureata con lode nel 1984 in Lettere classiche con la tesi di letteratura italiana «Un codice di giuochi popolari del ‘500» insieme al prof. Alvaro Valentini come relatore”.
“A lei – fa sapere Lacché – avremmo voluto assegnare nel 2016 il premio «Laureato dell’anno» in occasione della Giornata del laureato. Lo faremo lo stesso, purtroppo alla memoria”.

LEGGI ANCHE:
Muore a 55 anni la giornalista Maria Grazia Capulli
https://www.giornalistitalia.it/muore-a-55-anni-la-giornalista-maria-grazia-capulli/

I commenti sono chiusi.