MILANO – Luigi Vicinanza, attuale direttore editoriale di Finegil (la società che controlla i quotidiani locali del Gruppo L’Espresso), è il nuovo direttore dell’Espresso e succede a Bruno Manfellotto, che ha diretto la testata nel corso degli ultimi quattro anni.
Ad annunciarlo è lo stesso Gruppo L’Espresso, che, a proposito del cambio di poltrona, spiega: “Bruno Manfellotto, dopo aver portato a termine una fase anche di ristrutturazione del settimanale ha ritenuto esaurito il suo mandato”.
Vicinanza, da quasi 25 anni nel Gruppo, prima a Repubblica, poi direttore della Città di Salerno, del Centro di Pescara e infine direttore editoriale di tutti i giornali locali, “dovrà adesso dar seguito al positivo lavoro svolto da Manfellotto, cercando nuove linee di intervento che consentano di mantenere tradizione e prestigio della testata in un contesto molto difficile. L’editore ringrazia Manfellotto per quanto fatto – conclude la nota del Gruppo L’Espresso – e porge a Vicinanza i migliori auguri di buon lavoro”.
L’attuale direttore editoriale di Finegil succede a Bruno Manfellotto