ANZIO (Roma) – Non poteva non presentarla ad Anzio la sua “Storia di Christian: ogni vita è per sempre”, Luciano Regolo, che al giovane e talentuoso Christian Cappelluti, “poeta dell’amore”, scomparso nel 1998 ad appena 22 anni, ha dedicato il suo ultimo libro.
Sarà, infatti, il Chris Cappell College di Anzio (in viale Antium, 5), il college che i familiari di Christian hanno donato alla città laziale per far continuare a vivere il loro ragazzo attraverso i tanti ragazzi che oggi frequentano questo campus pieno di colori e circondato da prati verdi, ad ospitare la presentazione del volume edito da San Paolo sabato prossimo, 12 maggio, alle 17.30.
Il condirettore di Famiglia Cristiana, che parla della “Storia di Christian” come del “libro che, scrivendolo, mi ha coinvolto di più emotivamente, perché è una storia vera che prova coi fatti come l’amore vada oltre la vita”, sarà accompagnato, in un pomeriggio che non mancherà di emozionare, da figure del calibro di Padre Antonio Spadaro, direttore de “La Civiltà Cattolica” (a cui si deve la prefazione del libro di Regolo), Franco D’Intino, del Dipartimento di Studi europei, americani e interculturali dell’Università La Sapienza di Roma.
A moderare l’evento sarà un’altra giornalista, Lorena Bianchetti, conduttrice del programma “A sua immagine” di Rai Uno, mentre l’attore teatrale Ivan Bellavista reciterà alcuni brani tratti da “Storia di Christian”.
“Era uno di quei rarissimi giovani uomini che ti fanno sperare che questo mondo possa andare avanti, possa migliorare”, ha detto di Christian Mina, che lo considerò ben più di un collaboratore nel breve tempo in cui poté godere delle sue straordinarie intuizioni. (giornalistitalia.it)
LEGGI ANCHE:
https://www.giornalistitalia.it/luciano-regolo-christian-il-libro-che-amo-di-piu/