ROMA – Dal 1 dicembre Luca Dini – che lascia Condè Nast dopo quasi 18 anni – sarà il nuovo direttore del settimanale F, il femminile di alto target di Cairo Editore. Lo comunica lo stesso Gruppo editoriale, spiegando che Marisa Deimichei, che ha diretto il magazine dal primo numero, lascia la direzione d’intesa con l’editore e continuerà a collaborare con la testata.
«Ringrazio Marisa Deimichei – dichiara Urbano Cairo – per questi anni di lavoro appassionato e di straordinari risultati, ottenuti negli anni più difficili di un mercato altamente competitivo. Un caloroso benvenuto al nuovo direttore Luca Dini con i migliori auguri di buon lavoro».
F è nato il 6 giugno del 2012 e «da allora – afferma l’editore – si è imposto come il femminile di fascia alta più venduto in edicola».
«Nove anni fa l’incontro con Urbano Cairo e la nascita di F: è stato il miglior periodo della mia vita professionale – sono le parole di Marisa Deimichei –. Ora è arrivato il momento di staccare».
Auguro alla nuova direzione di proseguire con successo sulla strada iniziata con questa straordinaria redazione, a cui devo gran parte dei risultati. Nel panorama editoriale, non solo italiano, F è il magazine che più di tutti ha dato voce alle donne e spazio al loro pensiero».
Luca Dini, 55 anni, originario di Sant’Angelo in Vado (Pesaro-Urbino), ha iniziato la sua carriera ad Oggi, è stato direttore di AD, GQ, Glamour e, per 11 anni, di Vanity Fair.
Sostituisce Marisa Deimichei anche alla direzione di Natural Style, il mensile di moda e bellezza «che è stato precursore – fa notare Cairo Editore – di una nuova tendenza che si è imposta velocemente, in Italia e all’estero, rivolgendosi alle donne che hanno scelto di vivere in modo naturale. (giornalistitalia.it)
Lascia Condè Nast e dal 1 dicembre prenderà il posto di Marisa Deimichei