ROMA – “Lo sport e chi lo racconta: il servizio più bello”. Ovvero il Premio, quest’anno al suo debutto, indetto dall’Ussi, l’Unione stampa sportiva italiana, con l’obiettivo di “promuovere la professione e incentivare il coraggio di intraprendere e continuare, oltre le difficoltà, il cammino professionale nonostante i tempi non favorevoli”.
Quale tema per la prima edizione del Premio, il Gruppo di specializzazione della Fnsi ha scelto il “2019, anno dei Mondiali in attesa di Tokyo 2020: storie e personaggi”.
«Un premio giornalistico – spiega l’Ussi – aperto ad under e over 40, per non lasciare fuori nessuno, perché le opportunità siano riservate a tutti». Purché iscritti all’Ordine.
Ci sarà tempo fino al 10 dicembre 2019 per pensare o scegliere l’articolo o il servizio da inviare a segreteria@ussi.it e sottoporsi al giudizio della Commissione.
Tre le sezioni in concorso: Carta stampata e web per over 40; Carta stampata e web per under 40; Reportage radio, video o fotografico (senza limiti di età). Al vincitore di ciascuna sezione verrà assegnato un premio in denaro di mille euro. Previste anche menzioni speciali come riconoscimento del lavoro svolto. (giornalistitalia.it)
I giornalisti under e over 40 hanno tempo fino al 10 dicembre. 1000 euro ai vincitori