NAPOLI – Con 80mila interazioni sui profili Facebook e Twitter, la Testata Giornalistica Regionale della Rai Campania conquista a febbraio l’ottavo posto della classifica nazionale dei programmi d’informazione. «La gran mole di like, reazioni, commenti e condivisioni – rileva la Rai – ha portato a 680mila visualizzazioni di contenuti video della Tgr Campania, migliore performance tra le redazioni regionali della Tgr».
È la seconda volta consecutiva che la Tgr Campania diretta da Oreste Lo Pomo compare (unico tra i Tg regionali) nei primi 10 posti della graduatoria dei programmi con maggiori interazioni. Con quest’ultimo risultato la Tgr Campania migliora, così, il decimo posto conquistato nella rilevazione precedente facendo registrare un vero e proprio boom sul piano delle video views.
Tra i contenuti apprezzati dal pubblico sui social si conferma un forte interesse per i post e i tweet sui beni culturali, il vasto patrimonio artistico della regione, l’archeologia, il turismo con alcuni post su Facebook che hanno ricevuto oltre 10.000 like.
Piacciono le storie di sportivi di successo, anche di discipline non sempre sotto la luce dei riflettori. Ovviamente coinvolgono i post sulle imprese del Napoli calcio, capolista del campionato ma anche le innovative rubriche di Raipoesia sul wen e il Leggilibri.
«Il buon risultato – sottolinea la Rai – è il frutto di un impegno costante di rilancio di contenuti sui social lungo l’intera giornata, con una copertura media di 18 ore al giorno». Molto seguiti sono poi i contenuti relativi a vere icone di Napoli e della Campania, come Massimo Troisi ed Enrico Caruso, così come quelli legati a produzioni Rai di successo con ambientazione partenopea come “Mare Fuori” e il “Commissario Ricciardi”. (giornalistitalia.it)
Forte interesse sui beni culturali. È la migliore performance tra le redazioni regionali Rai