TRIESTE – Saranno Alan Friedman, giornalista, scrittore e conduttore televisivo, e Tiziana Ferrario, corrispondente Rai da New York, ad aprire la terza edizione di “Link – Premio Luchetta incontra” che, dal 21 al 23 aprile, porterà in piazza delle Borse a Trieste le migliori firme del panorama giornalistico nazionale e internazionale per confrontarsi su temi di attualità.
“Questa non è l’America” il titolo dell’incontro che vedrà protagonisti Friedman e la Ferrario, a cui seguiranno altri interessanti confronti e dibattiti (per l’intero programma: http://www.luchettaincontra.it).
Tre giorni di incontri ed appuntamenti aperti a tutti e dedicati al mondo dell’informazione e ai suoi protagonisti. Prima del debutto ufficiale, la manifestazione verrà anticipata dalla riunione della giuria del Premio, che annuncerà i vincitori di quest’anno, e da un’intervista di Fabrizio Ferragni, direttore delle Relazioni istituzionali della Rai alla presidente Daniela Luchetta sui 23 anni della Fondazione.
Tra gli ospiti della kermesse triestina anche il presidente della Federazione nazionale della stampa italiana, Giuseppe Giulietti, Carlo Muscatello, presidente dell’Associazione Stampa del Friuli Venezia Giulia e componente della Giunta esecutiva della Fnsi, Andrea Iacomini, Roberto Giacobbo, Lucia Goracci, Pino Aprile, Toni Capuozzo.
Promosso nell’ambito della quattordicesima edizione del Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta e istituito dalla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, Link 2017 (l’ingresso agli incontri di Link è libero fino ad esaurimento posti e gli incontri sono oggetto di credito formativo), a cura di Francesca Fresa, è realizzato con il sostegno di Fincantieri e con l’apporto della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, in partnership con Rai, Radio1, Rainews24, la TgR del Friuli Venezia Giulia e il quotidiano Il Piccolo, e in collaborazione con l’Ordine regionale dei giornalisti e la Fnsi. (giornalistitalia.it)
Dal 21 al 23 aprile la kermesse vedrà protagonisti grandi nomi della cronaca