MILANO – “Bisogna dirlo. Per qualche settimana non sarà con noi Lilli Gruber e allora andrà in onda ‘Faccia a Faccia’”. Così Enrico Mentana, direttore del Tg de La7, ieri sera ha annunciato, leggendo i titoli del telegiornale, lo stop del programma “Otto e mezzo”, condotto da Lilli Gruber, fermo da inizio settimana per un malore accusato dalla giornalista. Così, almeno, secondo la versione ufficiale della tv di Cairo.
Perché c’è chi parla, in realtà, di malumori e di vivaci lamentele di Lilli la rossa, che mal digerirebbe l’invadenza di Floris e del suo programma, troppo simile alla striscia d’informazione targata Gruber.
L’emittente, dal canto suo, smentisce, tanto da farlo dire, ieri sera, a Mentana: “Gruber non è stata bene nei giorni scorsi e oggi abbiamo avuto la conferma che non sarà con noi per qualche giorno, per qualche settimana”.
“Faccia a Faccia”, che andrà in onda alle 20.30 e durerà mezz’ora come il programma della Gruber, sarà condotto, tra l’altro, dallo stesso Mentana. Il giallo Gruber-La 7 continua.
Mentana: “Non è stata bene”. C’è chi parla, però, di malumori per l’invadenza di Floris