COSENZA – Il premio nazionale “Giornalista per 1 giorno” è stato assegnato alla redazione di “La voce di Leo”, il magazine realizzato dagli studenti dell’Istituto superiore “Leonardo da Vinci” di Cosenza, la cui dirigente è Graziella Cammalleri.
Gli studenti che curano il magazine, diretti dai professori Maria Gabriella Pugliese e Gerardo Barbetta, potranno partecipare così all’Oscar del giornalismo scolastico che si terrà nel 2015.
Grande la soddisfazione della dirigente del Da Vinci: “Sono molto orgogliosa dei miei ragazzi – sottolinea Graziella Cammalleri – e di chi coordina il lavoro che viene pubblicato sul giornale. Così come sono soddisfatta, da dirigente, del riconoscimento nazionale che la redazione ha appena conseguito. Il nostro giornale multimediale è un vero e proprio house organ che pubblica le migliori esperienze formative e didattiche promosse dall’Istituto e che gli studenti vivono nel corso dell’anno scolastico. Sono certa che i nostri ragazzi sapranno renderlo ancora più accattivante e curato, con interessanti contenuti informativi e con approfondimenti degni della loro sensibilità e preparazione”.
Gli studenti si sono aggiudicati il Premio nazionale con il magazine “La voce di Leo”