REGGIO CALABRIA – Sarà, non a caso, Reggio Calabria, terra natia di Franz Foti, docente di Comunicazione pubblica e istituzionale all’Università statale dell’Insubria di Varese, giornalista e già presidente della Commissione Cultura dell’Ordine nazionale dei giornalisti, ad ospitare la prima presentazione del saggio “I disarmati – Ceti medi al crepuscolo, quarta via sfida per il futuro” (Editori Internazionali Riuniti), con prefazione di Giuseppe De Rita e postfazione di Santo Versace.
L’appuntamento è per oggi, martedì 29 aprile, alle ore 17.30, negli spazi della libreria Culture, in via Zaleuco a Reggio Calabria. Un’inizaitiva, quella odierna, che rientra nel calendario di appuntamenti promosso dal Centro internazionale “Scrittori della Calabria”, presieduto da Loreley Rosita Borruto.
Franz Foti, collaboratore del Corriere della Sera per un decennio, attraverso questo saggio, intende offrire “un’analisi del declino dei ceti medi in queste fasi di crisi economica e di valori”.
A dialogare con l’autore saranno il consigliere regionale della Calabria Demetrio Naccari Carlizzi e il sociologo Pino Rotta.
Oggi a Reggio Calabria, città natia del giornalista e docente universitario