ROMA – «Chi è la migliore giornalista sportiva tra Diletta Leotta, Ilaria D’Amico e Mikaela Calcagno»? È bastata questa domanda, pronunciata durante l’ultima puntata di “Sbandati”, il programma condotto da Gigi e Ross su Rai 2 per mandare su tutte le furie Paola Ferrari.
La giornalista di 90° minuto si è sfogata su Twitter, commentando il sondaggio con una serie di cinguettii al vetriolo.
«Rai Due, rete su cui va in onda 90° Minuto, propone a “Sbandati” Ilaria D’Amico, Diletta Leotta e Mikaela Calcagno come migliori giornaliste sportive», ha scritto in un primo tweet Ferrari, ringraziando Alba Parietti ,che intervenendo in trasmissione aveva preso le parti della giornalista.
«Grazie Alba – ha twittato ancora la giornalista – D’Amico Leotta Calcagno! Mamma mia! E su RaiDue! Non mi indigno più! Da preoccuparsi seriamente!».
Ferrari ha quindi rincarato la dose: «Mi viene la nausea – ha scritto – Sarà l’influenza o altro?», prima di tuonare contro Viale Mazzini: «La mia azienda, la Rai porta ad esempio come giornaliste sportive due di Sky e una di Mediaset Premium! Basterà la Tachipirina?».
Rispondendo a un utente, Ferrari ha poi dato alla Rai un’ultima stoccata: «La Rai – ha commentato amara – come al solito non rispetta i suoi giornalisti. Uno schifo». (adnkronos)