L’agenzia di stampa aderisce alla campagna europea #milluminodimeno

Le “pillole” Agi contro gli sprechi energetici

agi_logo

Riccardo Luna

Riccardo Luna

ROMA – Agi Agenzia Italia aderisce all’iniziativa europea #milluminodimeno, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2. Il 24 febbraio 2017 è la Festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, e l’agenzia vuole contribuire alla campagna M’illumino di meno, con azioni concrete e attività di comunicazione e sensibilizzazione.
Per tutto il giorno, Agi spegnerà le proprie insegne sul tetto della sede centrale di via Ostiense, le luci e le alimentazioni superflue all’interno dell’ambiente lavorativo e ridurrà di due gradi la temperatura dei caloriferi negli uffici, in segno di una convinta partecipazione alla campagna contro ogni spreco.
Tutte le persone di Agi sono invitate a partecipare a questa grande manifestazione e a rinnovare la profonda attenzione rivolta da sempre dall’agenzia ai temi della tutela ambientale e all’uso accorto delle risorse naturali.
Per coltivare questa importante consapevolezza ecologica, Agi promuove da tempo una vera e propria campagna di educazione ambientale che mira a creare maggiore sensibilità in merito agli sprechi energetici e al riciclo. Lo fa con delle semplici, ma efficaci “pillole energetiche” con cui i dipendenti sono stimolati a riflettere su come possono dare il proprio contributo per il rispetto dell’ambiente:
– prima di uscire dall’ufficio la sera, in primavera e in estate, lasciare le veneziane o le tapparelle abbassate per evitare l’irraggiamento dei locali per varie ore;
– sfruttare la luce solare per lavorare e spegnere le lampade in ufficio per almeno 4 ore al giorno. Si risparmia energia e si evita di riscaldare il locale:
– spegnere sempre la luce all’uscita da una stanza vuota, evitare lo standby di schermi e stampanti: spegnerli ridurrà moltissimo la cosiddetta “energia vampira”;
– evitare di chiamare più di un ascensore simultaneamente e possibilmente usarlo con altre persone o (ancora meglio per la salute) usare di più le scale.
– evitare le stampate inutili, usare la funzionalità fronte-retro, quando possibile stampare sul retro di pagine già stampate.
Oltre agli spegnimenti, la campagna sarà sostenuta con servizi sul notiziario, sul sito e sulle pagine Facebook e Twitter dell’agenzia diretta da Riccardo Luna.

I commenti sono chiusi.