LATINA – E’ scomparso a Latina, la città in cui viveva e di cui ha raccontato, per anni, tutti gli sport, Gabriele Viscomi, giornalista e insegnante, che i più giovani chiamavano il “prof”. Originario della Calabria, a cui è rimasto sempre legato, Viscomi se n’è andato a 66 anni per un brutto male, con cui ha combattuto sino all’ultimo, anche grazie alla sua passione giornalistica.
Aveva formato decine di cronisti sportivi, “perché era un punto di riferimento, una guida – scrive Latina Today – per chi si affacciava a un mestiere insicuro e complicato. E lo ha fatto trasmettendo quell’entusiasmo che non ha mai perso, anche nelle competizioni minori che seguiva sempre con la stessa passione di una volta”.
Nella sua lunga carriera giornalistica, mai disgiunta dal suo impegno scolastico, Viscomi si è dedicato praticamente a tutti gli sport, spaziando dalla radio alla tv, fino alla carta stampata e al web, nell’ultimo periodo. Dopo gli esordi come cronista al Pontin Sportivo e poi a Tele Lazio, dove era stato anche direttore, aveva continuato a raccontare il basket, il volley, il calcio per Latina Oggi, il Territorio, Tele Etere e Parvapolis.
I funerali di Gabriele Viscomi si terranno oggi, alle 15, nella Chiesa di Santa Rita a Latina.
Originario della Calabria, era il cronista di tutti gli sport. Si è spento a 66 anni