LANCIANO (Chieti) – Brutta giornata, quella di ieri, per la giornalista della Tgr Rai Abruzzo Maria Rosaria La Morgia: i ladri sono entrati in azione nella villetta in cui vivono, a Lanciano, lei e il marito, l’oculista Franco Di Girolamo, mettendola completamente a soqquadro per poi andarsene indisturbati con un bottino di diverse migliaia di euro, tra gioielli e argenteria.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i malviventi sarebbero entrati in casa intorno alle 8.30 dopo che la giornalista e il marito erano già usciti per recarsi al lavoro. Sono riusciti ad introdursi nell’abitazione scardinando inferriata e finestra di un bagno.
“I cassetti aperti e rovesciati, le scatole scoperchiate, le carte sparpagliate, gli armadi messi a soqquadro: una violenza che colpisce le cose e chi a quelle cose è legato dalla quotidianità, dai ricordi. Gli oggetti raccontano la vita, hanno un valore che va oltre la materialità. Subire un furto mina la fiducia verso gli altri”, ha commentato la giornalista sulla sua bacheca Facebook, nella consapevolezza di essere stata lei, suo malgrado, la protagonista, questa volta, di un brutto episodio di cronaca.
Messa a soqquadro la villetta della giornalista della Tgr Abruzzo. Rubati tutti i gioielli