Il nuovo giornale on line diretto da Ettore Colli Vignarelli nel mirino del Carroccio

La Voce di Novara, la prima grana è la Lega

Ettore Colli Vignarelli

Ettore Colli Vignarelli

NOVARA – Braccio di ferro tra la Lega e il giornale online “La Voce di Novara”. A scatenare la polemica Marco Fontaneto, segretario cittadino del “Carroccio”, e Matteo Marnati, capogruppo in consiglio comunale. Entrambi osservano come “i recenti attacchi alla giunta municipale sono sostenuti da questo sito”, ispirato dall’ex sindaco Andrea Ballarè “il cui risveglio dal letargo probabilmente si spiega in vista delle future politiche”.
Aggiungono che il direttore della testata è un iscritto al Pd e addetto stampa in Comune, nella passata legislatura. E poi “questo nuovo giornale ha come socio lo studio di Ballarè dove ha sede ed è finanziariamente sostenuto da una serie di soggetti, una parte dei quali ha avuto da Ballarè, quando era sindaco, incarichi o altro”.
La Voce di NovaraDall’altro fronte l’ex primo cittadino contesta: “Sono socio al 10 per cento. Ci sono altri nove soci. Sulle affermazioni della Lega, se lo ritiene, replica la redazione”. E, infatti, la redazione replica per bocca del direttore Ettore Colli Vignarelli. “Il giornale – commenta, lapidario – si occupa di divulgare le notizie del territorio e di commentarle. Non siamo un partito e non lo rappresentiamo. Non abbiamo l’intenzione di portare avanti la polemica”. Insomma: informazione e basta.

Matteo Marnati

Matteo Marnati

“La Voce di Novara” ha paio mesi di vita e, al suo esordio, si è annunciata in questo modo. “Il segreto è saper racchiudere molti pensieri in poche parole. Te lo diciamo, dunque, così. Nasce un giornale. Senza aggettivi e senza etichette.
Un giornale che vuole essere autorevole e originale, andando oltre il main stream dell’informazione locale novarese. Un giornale che nasce digitale e crossmediale, integrando più linguaggi: testo, foto, video Un giornale che vuole essere insieme territoriale e globale, generalista e personalizzabile, rapido e approfondito Un giornale di qualità nel linguaggio, nelle immagini e nelle scelte redazionali. Prendiamo il largo, con un po’ di emozione, molto impegno, tanta speranza”. Questa con la Lega è la prima “grana”. (giornalistitalia.it)

Riccardo Del Boca

 

I commenti sono chiusi.