Alla Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso un evento formativo per i giornalisti

La violenza non può essere l’ultima parola

CAMPOBASSO – “La violenza non può essere l’ultima parola, prevenzione ed informazione sulla violenza contro le donne” è il tema dell’evento formativo in programma domani,  giovedì 18 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13.30 nell’Aula Magna della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso.
All’evento, patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti del Molise, in collaborazione con la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, la Questura, la Procura della Repubblica, il Comune di Campobasso, l’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso ed il Centro Antiviolenza Befree di Campobasso, saranno presenti i circa 500 Allievi Carabinieri del 143° Corso, autorità civili e militari della regione. Ai giornalisti presenti saranno riconosciuti 6 crediti formativi.
Ai lavori, moderati dalla giornalista Rita Carla Codispoti, interverranno: Annarita Carollo (Sostituto Procuratore della Repubblica di Campobasso su “La Tutela Giuridica delle vittime”), Rossana Venditti (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Campobasso su “La Tutela dei Minori”), Vito Montaruli (Questore di Campobasso: “Le misure di prevenzione”), il col. Luigi Dellegrazie (Comandante Provinciale Carabinieri di Campobasso: su “L’Arma dei Carabinieri e la Tutela dei soggetti vulnerabili”), Luca Praitano (Comune di Campobasso – Assessorato alle Politiche Sociali su “Le politiche sociali per la donna sul territorio”), Fiorella Masucci (coordinatrice regionale Centro Antiviolenza Befree di Campobasso su “La Tutela e l’accoglienza delle donne”), Domenico Bruno (avvocato del Foro di Larino, già docente della Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi del Molise su “L’esercizio dell’azione penale e limiti al principio dell’obbligatorietà di cui all’art. 112 della Costituzione. Nuove regole di giudizio per l’archiviazione”) e Vincenzo Cimino (Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise su “La funzione sociale dei media”). (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.