ROMA – In occasione del settantesimo anniversario dell’Assemblea costituente, la Commissione Cultura e il Gruppo Misto della Camera dei deputati hanno promosso, tra l’ottobre 2016 e il febbraio 2017, un ciclo di conferenze sulle grandi aree politico-culturali rappresentate alla Costituente.
Nel quadro di questa iniziativa, la Biblioteca della Camera ha realizzato una mostra bibliografica, “La Stampa e la Costituente”, sul dibattito politico e culturale contemporaneo ai lavori dell’Assemblea costituente, visto prevalentemente attraverso i quotidiani di partito e le riviste legate alle rispettive aree culturali. Si vuole così porre in luce la ricchezza del confronto democratico delle idee e dei programmi nell’Italia che si apprestava ad approvare la nuova Carta costituzionale.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 12 aprile, con ingresso libero da via del Seminario 76, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17,30); il sabato dalle 9,30 alle 12,30 (ultimo ingresso alle 12); domenica chiuso. (giornalistitalia.it)
Fino al 12 aprile nella Biblioteca della Camera dei deputati con ingresso libero