ROMA – «Il Cdr di Sky Tg24 si unisce alla Fnsi nell’esprimere solidarietà alla collega Tiziana Prezzo, oggetto di attacchi gratuiti e ingiustificati da parte del senatore Ignazio La Russa».
Lo scrivono i rappresentanti sindacali della redazione televisiva in riferimento alla richiesta di licenziamento in diretta da parte del politico ospite di Sky, contrariato dalla ricostruzione giornalistica sulla fotografia del Paese a 30 anni dalla caduta del Muro di Berlino fatta durante il programma “Progress”.
«Condanniamo fermamente qualsiasi tentativo di intimidazione da parte della politica verso i giornalisti di Sky Tg24 – si legge in una nota – e ribadiamo l’indipendenza del lavoro di tutti i colleghi impegnati sul campo e dietro le scrivanie».
«Mi era stata chiesta una fotografia del Paese attuale – ha detto Tiziana Prezzo – e ho sottolineato la situazione di avanzata delle destre, le intimidazioni, gli attentati, perché la Germania oggi è questa; se mi avessero chiesto di parlare dei crimini del regime comunista lo avrei fatto tranquillamente, ma non era quello il focus che mi era stato chiesto da studio». (ansa)
Il Cdr al fianco di Tiziana Prezzo: “Condanniamo qualsiasi intimidazione dalla politica”