Mercoledì 19 dicembre la presentazione del libro alla Fondazione Murialdi a Roma

La Roma di Romano Bartoloni tra cronaca e storia

Romano Bartoloni e il suo libro (foto Giornalisti Italia)

ROMA – Un appuntamento da non perdere per quanti amano Roma e la storia, quello di mercoledì prossimo, 19 dicembre, nella sede della Fondazione per il giornalismo Paolo Murialdi, in via Augusto Valenzani, 10/A-11 a Roma, dove alle 11 sarà presentato il libro “Roma tra cronaca e storia – Dagli orti di guerra ai palazzi del potere” (Edilazio), nato dalla penna di Romano Bartoloni, storico cronista capitolino, non a caso segretario del Sindacato cronisti romani.
Quella di Bartoloni è un’antologia di memorie romane, raccolte e riproposte dall’autore con lo spirito mai domo del cronista vecchio stampo, a cavallo fra scenari di cronaca quotidiana, appunto, diventata storia e di eventi storici rispolverati nell’ottica della cronaca, con in più uno scoop di apertura.
A dialogare con l’autore, nella sede della Fondazione Murialdi, saranno Massimo Martinelli, vicedirettore del Messaggero; Fabio Morabito, presidente del Sindacato Cronisti Romani, e Andrea Garibaldi, del Corriere della Sera.
Mentre il compito di introdurre presentazione e dialogo sarà affidato al “padrone di casa”, Giancarlo Tartaglia, segretario generale della Fondazione, e Mariarita Pocino, editore di Edilazio. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.