GENOVA – La Regione Liguria ha indetto una selezione per l’affidamento di un incarico di giornalista con la qualifica di vice capo redattore presso l’Ufficio Stampa della Giunta Regionale della Liguria.
È richiesta l’iscrizione nell’elenco professionisti dell’Ordine dei giornalisti da almeno cinque anni; la laurea magistrale del nuovo ordinamento o quadriennale del vecchio ordinamento, esperienza professionale nell’ambito di testate nazionali o regionali liguri di informazione radiotelevisiva o di carta stampata da almeno 5 anni, conoscenza approfondita e pluriennale delle cronache politiche. economiche, sindacali della Liguria ed esperienza giornalistica in ambito regionale.
Al vincitore sarà applicato il contratto nazionale di lavoro giornalistico Fnsi-Fieg, a tempo determinato della durata di 5 anni, con la qualifica di vice capo redattore. Le domande vanno presentate, spedite o trasmesse per posta elettronica certificata entro il 20 ottobre prossimo.
La Giunta Regionale della Liguria “individuerà, sulla base delle domande e dei curricula presentati, il candidato in possesso dei requisiti previsti dal bando e della professionalità adeguata per ricoprire la specifica posizione lavorativa” e “si riserva la più ampia autonomia discrezionale nella scelta del candidato e nella verifica della corrispondenza delle professionalità possedute con le caratteristiche del posto da ricoprire”. L’avviso pubblico La domanda
Contratto Fnsi-Fieg per 5 anni, ma criteri selettivi troppo discrezionali per la Giunta