Attingendo dalla graduatoria 2015 dei professionisti idonei. Ok al contratto di servizio

La Rai potrà assumere giornalisti

La sede Rai di viale Mazzini a Roma

La sede Rai di viale Mazzini a Roma

ROMA – “Approvato pochi minuti fa il parere sul contratto di servizio Rai-Mise (2018-2022, ndr) da parte della commissione di Vigilanza: il testo base, frutto della condivisione tra Ministero dello Sviluppo Economico e Rai, era già ampiamente positivo, ma il parere lo migliora in alcuni aspetti qualificanti”. Lo dichiara al termine della seduta a San Macuto il senatore Pd, della Direzione nazionale, e componente della commissione, Salvatore Margiotta.
“Sono poi personalmente soddisfatto – sottolinea Margiotta – per l’accoglimento di diversi miei emendamenti, in particolare quelli in materia di sedi regionali, da rafforzare, di investimento su giovani produttori indipendenti, di spazio (e finanziamenti) da garantire alla realizzazione di documentari, ed infine di riorganizzazione del personale, al fine di superare il precariato, utilizzare gli idonei al concorso per giornalisti e valorizzare la Scuola di giornalismo di Perugia”.

NUOVI EMENDAMENTI AL DDL BILANCIO: LA RAI POTRA’ ASSUMERE  GIORNALISTI

Dagli educatori socio-pedagogici alle assunzioni di giornalisti alla Rai, passando per i processi e le imprese agricole: arriva un nuovo pacchetto di emendamenti al ddl Bilancio, presentato dal relatore Francesco Boccia in commissione Bilancio alla Camera.
La Rai potrà “avviare immissioni in organico di figure al livello retributivo più basso, attingendo in primis dal personale inserito nella graduatoria 2015 di giornalisti professionisti riconosciuti idonei”. (adnKronos)

I commenti sono chiusi.