In concomitanza con la manifestazione di Ostia organizzata dalla Fnsi e da Libera

La Rai dà voce ai cronisti minacciati

RaiROMA – La Rai dà voce ai giornalisti minacciati. Dopo l’aggressione subita dagli inviati di Nemo e in concomitanza con la manifestazione organizzata da Libera e dalla Federazione Nazionale della Stampa a Ostia, Rai vuole dare testimonianza agli operatori dell’informazione costretti a vivere sotto tutela, attraverso una staffetta virtuale che per tutta la giornata di oggi, giovedì 16 novembre, li vede protagonisti all’interno di numerosi programmi del Servizio Pubblico.
La staffetta ha preso il via con UnoMattina su Rai1 proseguendo all’interno di Lavori in corso su Rai2, per poi arrivare a La vita in diretta, ancora su Rai1. La giornata – durante la quale Rainews24 segue con ampi affacci la manifestazione di Ostia – si chiuderà con Linea Notte su Rai3. Anche Radio Rai accoglie racconti, storie e testimonianze di giornalisti minacciati nell’arco di tutta la giornata: anche qui staffetta tra i programmi di Radio1, Radio2 e Radio3 con ampie finestre nei GiornaliRadio.
“Con questo impegno di reti, testate e radio – hanno dichiarato Monica Maggioni e Mario Orfeo, presidente e direttore generale della Rai  – vogliamo testimoniare la vicinanza della Rai a tutti i giornalisti che vengono minacciati e rischiano la vita solamente perché fanno il loro mestiere. È importante che i cittadini, tutti i cittadini, sappiano che anche sulla libertà di informazione si fonda la nostra democrazia”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.