ISERNIA – «L’informazione primeggia nelle perfomance dei dipendenti del Comune di Isernia, uno dei primi centri italiani ad applicare la Legge 150/2000 sulla comunicazione pubblica». Lo afferma il presidente dell’Assostampa Molise, Giuseppe Di Pietro, evidenziando che il giornalista professionista, Mauro Gioielli, coordinatore dell’Ufficio stampa del capoluogo, «è stato protagonista di risultati di eccellenza rispetto a tutte le altre figure professionali operanti nell’ente».
Assostampa Molise ricorda che «Gioielli fin dalla prima attuazione della Legge 150/2000, – che stabilisce di misurare, valutare e premiare la performance del personale delle amministrazioni pubbliche, con conseguente valorizzazione di merito degli impiegati più produttivi – ha sempre ottenuto, anno dopo anno, la massima valutazione attribuibile, risultando primo in tutte le graduatorie e il più efficiente dipendente del Comune».
«Un grazie – sottolinea Gioielli – lo devo all’Assostampa Molise che ha pervicacemente difeso la legittimità dell’allora amministrazione Melogli, di creare l’ufficio stampa e delle relazioni con il pubblico, selezionando il responsabile tra i dipendenti in organico. Il puntuale inquadramento contrattuale, infatti, avvenne solo dopo il deciso sostegno sindacale al mio ricorso presso il Giudice del Lavoro».
Dal canto suo, Di Pietro sottolinea che «Mauro Gioielli è una eccellenza della pubblica amministrazione italiana e, sulla scorta del suo esempio, l’Assostampa ribadisce il proprio impegno affinché la Legge 150 possa sempre più risultare efficace strumento di collocazione lavorativa e di specializzazione professionale per i tanti colleghi precari o disoccupati». Gioielli, già segretario dell’Assostampa Molise, è stato consigliere regionale dell’Ordine dei giornalisti ed attualmente ricopre l’incarico di presidente del Consiglio di disciplina dell’Odg molisano. (giornalistitalia.it)
Di Pietro (Assostampa Molise) evidenzia l’eccellenza Mauro Gioielli e rilancia il tema