Carlo Verna: “Il comitato dei creditori valuti le proposte e il giudice assegni la testata”

La Gazzetta del Mezzogiorno, non perdere tempo

Carlo Verna, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti

ROMA – «Un pugno nello stomaco per chi ha a cuore la funzione della stampa la struggente prima pagina de La Gazzetta del Mezzogiorno con l’ “Arrivederci” firmato dal direttore Michele Partipilo». Così il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna, commenta la gravissima decisione riguardo la chiusura dello storico quotidiano.
«Vogliamo con ottimismo – afferma Carlo Verna – avere la certezza che non possa essere un addio. Non sarebbe una sconfitta solo del giornalismo, ma di una comunità locale e dello Stato, che mostrerebbe di non saper sostenere il diritto dei cittadini ad essere correttamente informati di cui all’articolo 21 della Costituzione».
L’appello di Verna a nome del Cnog «è accorato e fa proprio quello dei colleghi del quotidiano che illumina Puglia e Basilicata, perché il comitato dei creditori esprima subito, magari domani stesso, la sua valutazione delle due proposte in campo. Dopodiché al giudice non resterebbe che prenderne atto e procedere all’assegnazione della testata». (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.