Contratto per 5 anni rinnovabile. Pubblicisti esclusi e un singolare requisito

La Consob cerca un giornalista ma…

ROMA – La Consob, Commissione nazionale per le società e la borsa, organo di controllo del mercato finanziario italiano, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, della durata di cinque anni, rinnovabile una volta sola, di un Consigliere nell’Area Manageriale e Alte Professionalità, con profilo di giornalista, da destinare alla sede di Roma. La percentuale di rappresentatività dei generi, alla data del 31 dicembre 2023, è la seguente: 45% uomini e 55% donne. La domanda, nelle modalità e con gli allegati indicati nel bando, deve essere presentata entro le ore 18 del 20 settembre 2024.

La sede della Consob, in Via Giovanni Battista Martini 3 a Roma

Troppo stringenti – e in un caso addirittura singolari – i requisiti richiesti: laurea specialistica/magistrale ovvero diploma di laurea “vecchio ordinamento” almeno quadriennale; iscrizione da almeno cinque anni all’Ordine dei giornalisti – elenco professionisti; esperienza lavorativa, non inferiore a cinque anni, in qualità almeno di redattore in redazioni economico-finanziarie di testate giornalistiche sussistente alla data per la presentazione delle domande ovvero cessata da non oltre sei mesi. Per il raggiungimento del requisito temporale dei cinque anni potranno essere cumulati periodi non inferiori a sei mesi interi.
In buona sostanza, non solo vengono esclusi i giornalisti pubblicisti, ma per il “raggiungimento del requisito temporale dei cinque anni” non vengono presi in considerazione i periodi inferiori a sei mesi… (giornalistitalia.it)

PER PARTECIPARE:
Il bando della Consob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *