FIRENZE – Incontro oggi, nella sede della Regione Toscana, sulla vicenda di Italia 7, l’emittente toscana che, dopo il fallimento, continua le trasmissioni sotto la gestione del Curatore fallimentare. All’incontro hanno partecipato il consigliere per il lavoro del presidente della Regione, il sindaco e l’assessore al lavoro del Comune di Firenze, il presidente dell’Associazione Stampa Toscana e il Comitato di redazione.
«Le istituzioni, – fa sapere il sindacato dei giornalisti – che hanno richiesto alla procedura di operare per salvaguardare l’unitarietà di Italia 7 e valorizzare le competenze rappresentate dai dipendenti e collaboratori, hanno preso atto con soddisfazione del fatto che il curatore sta lavorando con l’obiettivo della cessione unitaria dell’azienda, obiettivo condiviso anche dalle organizzazioni sindacali».
Dal canto suo, «la Regione si è detta disponibile a supportare questo percorso in modo da non disperdere un importante patrimonio di professionalità e un marchio importante nel panorama dell’informazione in Toscana. Anche il tavolo resta aperto – assicura l’Assostampa Toscana – e pronto ad essere riconvocato quanto prima». (giornalistitalia.it)
L’Assostampa Toscana: “È l’obiettivo del curatore che la Regione intende supportare”