ROMA – I militanti jihadisti rilanciano le minacce verso l’occidente, esortando alla conquista di Roma, proprio mentre il presidente Barack Obama, al termine di una riunione del suo “Consiglio di guerra” al Pentagono, sottolinea che lo Stato islamico può essere sconfitto, e lo sarà. Finora, ha sottolineato il Commander in chief, sono stati ottenuti significativi risultati, ma ci vorrà dell’altro tempo.
Quella contro l’Isis, ha detto, “non sarà una campagna rapida”, anzi “sarà molto lunga”. E al tempo, stesso, è necessario “continuare ad essere vigili” contro la minaccia del terrorismo, sia dei cosiddetti “lupi solitari”, che delle cellule jihadiste.
Quasi in contemporanea è peraltro comparsa sul web una nuova iniziativa della propaganda jihadista: un e-book che sollecita i combattenti islamici in occidente a formare bande per far avanzare la jihad col “fine ultimo di conquistare Roma, Italia”, come riferisce il sito web Site.
Il presunto e-book, intitolato “Muslim gangs”, sarebbe apparentemente il primo di una serie, “Musulmani in Occidente”, nel sottotitolo recita “come sopravvivere in Occidente”. In copertina, la foto di un corteo di giovani che sfilano con le bandiere nere dell’Isis. (Ansa)
Lo rivela Site. Sarebbe il primo libro elettronico di una serie, “Musulmani in Occidente”