ROMA – È stato firmato oggi a Roma un accordo di collaborazione strategico tra Ansa, la prima agenzia italiana di informazione, e Anadolu, la principale agenzia della Turchia.
L’accordo rientra nella strategia internazionale Ansa, con il continuo rafforzamento della già ampia rete di giornalisti e collaboratori nel mondo e, in particolare, nel bacino del Mediterraneo, che Ansa segue con il canale AnsaMed.
“Questo accordo viene siglato nella scia della storica amicizia che c’è tra Italia e Turchia e costituisce un ulteriore importante tassello nella costruzione della nostra rete informativa – ha commentato l’ad Ansa Giuseppe Cerbone –. Anche attraverso intese come queste possiamo sostenere i nostri Paesi nella conoscenza reciproca”.
Per l’esecutivo board member di Anadolu, Muhammet Salih Demirkan, “con questo accordo Anadolu guadagna un partner importante nella sua rete di informazione globale e in particolare in Europa e nel Mediterraneo, e trasmetterà le notizie dall’Italia verso il mondo in 11 lingue”. (Ansa)
Siglata oggi a Roma “nella scia della storica amicizia che c’è tra i due Paesi”