ROMA – La Direzione Generale dell’Inps ha indetto una selezione pubblica per l’affidamento di 1 “Incarico dirigenziale di livello non generale” per la copertura del posto di Capo Ufficio Stampa.
I candidati dovranno essere in possesso di una formazione universitaria non inferiore alla laurea specialistica o magistrale; essere iscritti all’Ordine dei Giornalisti, elenco professionisti; possedere un’età anagrafica non superiore a 65 anni.
La domanda di partecipazione, unitamente al curriculum vitae, ad una copia del documento di riconoscimento in corso di validità e ad un recapito telefonico, dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica alla Direzione centrale Risorse Umane tramite l’indirizzo PEC: dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it entro e non oltre il 10 dicembre 2015.
I candidati parteciperanno ad una prova selettiva scritta e ad un successivo colloquio con la Commissione esaminatrice composta dal Direttore generale, dal Direttore centrale Risorse umane e da due giornalisti professionisti.
La prova scritta sarà volta ad accertare, oltre alle attitudini precipue della funzione giornalistica, la conoscenza, tra l’altro, del ruolo storicamente svolto dall’Inps nonché la capacità di redazione di comunicati e di coordinamento e gestione dei flussi delle informazioni riferite all’Istituto da e verso l’esterno. La prova scritta avrà luogo il 18 dicembre prossimo, presso la Direzione generale Inps, sita in Roma, via Ciro il Grande, 21. Il bando
Selezione riservata a giornalisti professionisti laureati. Domande entro il 10 dicembre
Anche questo vincolo per i giornalisti professionisti va contro la legge 150/2000.