Il Gruppo Gino Falleri - Giornalisti 2.0 al fianco dei consiglieri di opposizione

“Inpgi, ritroviamo la strada maestra”

ROMA – Il Gruppo Gino Falleri – Giornalisti 2.0 si schiera «al fianco dei consiglieri di opposizione che hanno scelto di gridare pubblicamente le proprie ragioni per difendere l’Istituto di previdenza dei giornalisti dal baratro finanziario».
«La certezza che ci portiamo dentro – afferma il Gruppo Gino Falleri – Giornalisti 2.0 – è che la difesa dell’Inpgi, che registra quest’anno un rosso da record, sia anche la salvezza di migliaia di giovani cronisti italiani e di tantissimi giornalisti in pensione. Lo andiamo ripetendo da settimane e da mesi, da quando il collega Pierluigi Roesler Franz ci ha spiegato nei dettagli quanto è profondo il malessere dell’Istituto, e soprattutto da quando abbiamo preso consapevolezza del “profondo rosso dell’Inpgi” che si è andato allargando anno dopo anno».

Maurizio Pizzuto

«La crisi – sottolinea il Gruppo Gino Falleri – Giornalisti 2.0 – è tale da investire ormai l’intero sistema Paese. Il documento dei consiglieri Inpgi Carlo Parisi, Elena Polidori e Daniela Stigliano, è per noi, Gruppo Gino Falleri, un atto di straordinario coraggio civile e corporativo. Non si poteva essere più chiari e più coraggiosi di così. Dentro questo documento-testamento ci sono un’anima, un obiettivo e, soprattutto, l’amore dichiarato e reale per la categoria dei giornalisti italiani e c’è la difesa per i più deboli».
«Finalmente qualcuno – conclude il Gruppo Gino Falleri – Giornalisti 2.0 – decide di rimboccarsi le maniche e trova il modo per mettere a nudo un Sistema che è, ormai, alle corde. L’appello che facciamo è che altri consiglieri si ravvedano dei rischi pesantissimi che corre l’Istituto e ritrovino la strada maestra della morale e del risanamento oggettivo dell’ente pubblico a cui i giornalisti italiano fanno riferimento». (giornalistitalia.it)

LEGGI ANCHE:
Inpgi, una “promessa” di tagli inutili

I commenti sono chiusi.