CAMPOBASSO – È Michaela Marcaccio il nuovo fiduciario Inpgi della XX Circoscrizione (Molise). L’ha nominata il Consiglio di amministrazione dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani che, nei giorni scorsi, aveva revocato l’incarico a Domenico Bertoni.
Giornalista professionista iscritta all’Ordine del Molise dal 19 marzo 1992, Michaela Marcaccio è responsabile dell’ufficio stampa dello storico pastificio La Molisana e consigliere nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana eletta, nel gennaio 2015, al XXVII Congresso di Chianciano, nelle liste di Stampa Libera e Indipendente.
“La revoca del mandato al predecessore – sottolinea il presidente dell’Assostampa Molise, Giuseppe Di Pietro, componente della Giunta Esecutiva Fnsi – è il primo caso nella storia dell’Istituto”. Nell’augurare “buon lavoro” al nuovo fiduciario, l’Associazione della stampa del Molise rinnova il pieno impegno e la massima disponibilità a Michaela Marcaccio per l’espletamento delle proprie funzioni nell’Ufficio di Corrispondenza della XX Circoscrizione”.
“I migliori auguri di buon lavoro a Michaela Marcaccio per la prestigiosa nomina a fiduciario Inpgi del Molise” vengono espressi anche dal segretario generale aggiunto della Fnsi, Carlo Parisi, presidente della Commissione Contributi e Vigilanza dell’Inpgi, che nell’evidenziare “le indiscusse qualità umane e professionali della collega”, sottolinea “la bontà della scelta del Cda che, finalmente, ripristina il pieno funzionamento dell’Ufficio di Corrispondenza del Molise”. (giornalistitalia.it)
Consigliere nazionale della Fnsi sostituisce Bertoni. Gli auguri di Di Pietro e Parisi