VENEZIA – “Preoccupazione per il futuro delle pensioni, in seguito alla difficile situazione in cui si trova l’Inpgi, a causa soprattutto del drastico ridimensionamento dei livelli occupazionali”, è stata espressa dal Consiglio direttivo del Gruppo Veneto dell’Ungp.
La sezione regionale veneta dell’Unione nazionale giornalisti pensionati, presieduta da Angelo Squizzato, si è riunita a Venezia per fare il punto della situazione dopo il recente Congresso di Chianciano. Sui risultati congressuali ha relazionato Pietro Ruo, che ha rappresentato il Veneto assieme alla collega Vittoria Magno.
I giornalisti pensionati del Veneto hanno, quindi, deciso, di organizzare per sabato 13 giugno, al ristorante Rino Fior a Salvarosa di Castelfranco Veneto, con inizio alle ore 11, un incontro con il presidente nazionale dell’Ungp, Guido Bossa che relazionerà sulla situazione e le prospettive future in vista anche di una possibile manovra correttiva che l’Inpgi dovrà mettere in cantiere nelle prossime settimane.
L’appuntamento si presenta di particolare importanza visto il ruolo sempre più propositivo che dovrà avere l’Ungp sia pure in stretto collegamento con la Fnsi.
Del Consiglio Direttivo dell’Unione Giornalisti pensionati del Veneto fanno parte il presidente Angelo Squizzato, il vice presidente Vittoria Magno, il segretario Pietro Ruo, il tesoriere Giovanni Carisi ed il componente Leopoldo Pietragnoli. Revisori dei conti: Angelo Augello, Ermanno Ferriani ed Enrico Ferri.
Il 13 giugno un incontro con il presidente nazionale dell’Ungp, Guido Bossa