CAGLIARI – Il giornalista cagliaritano Mauro Lissia, 58 anni, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Cagliari per diffamazione a mezzo web. Lo ha rivelato l’Unione Sarda con un articolo in prima pagina del giornalista Andrea Manunza, pubblicato nell’edizione cartacea di oggi, dedicato alla vicenda dell’Untoreblog, “sito sul quale sino a poche settimane fa venivano pubblicati in forma anonima articoli e commenti sul mondo dei nuraghi e dell’archeologia sarda, ritenuti molto spesso diffamatori contro politici, professori e fondazione Nurnet”.
“Secondo l’accusa – scrive il quotidiano cagliaritano – Lissia sarebbe l’autore di alcuni post dal contenuto andato oltre la normale critica e firmati con uno pseudonimo”.
Giornalista professionista iscritto all’Ordine della Sardegna dal 27 maggio 1983, Mauro Lissia è cronista di giudiziaria a La Nuova Sardegna. Sarà interrogato dal pubblico ministero Alessandro Pili, che coordina le indagini sul blog anonimo che, per mesi, ha tolto il sonno a molti personaggi della cultura, del giornalismo e della politica sarda. Nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolto Lissia, è stato arrestato Sergio Abis e sono indagati la compagna Daniela Picconi e Maurizio Feo.
Il cronista de La Nuova Sardegna è accusato di diffamazione a mezzo web