Malore tra i dipendenti della sede di Rouen per l’odore acre dalla fabbrica vicina

Incendio, nausea, vomito: evacuata France 3

L’incendio nella fabbrica Lubrizol accanto alla sede France 3 Rouen (foto France 3)

ROUEN (Francia) – La sede della tv regionale France 3 di Rouen è stata evacuata questa mattina, verso le 11.15, a causa del forte odore “acre e nauseabondo” penetrato nell’edificio e che ha suscitato vomito e nausea tra alcuni dipendenti, dopo l’incendio di ieri nello stabilimento chimico Lubrizol. È quanto annunciato dalla stessa France 3 che sottolinea che non sono, purtroppo, bastate le misure precauzionali prese a tutela dei propri lavoratori, ovvero finestre serrate e mascherine di protezione “messe subito a disposizione di tutto il personale”.
Dei dipendenti sono, infatti, stati “vittime di nausea e vomito”, ha spiegato il giornalista Laurent Marvyle ai microfoni dell’emittente pubblica. Secondo la direzione, France 3 Rouen conta 118 dipendenti.
France 3 tiene, però, a sottolineare che “dalle 3 di ieri mattina, giovedì 26 settembre, abbiamo seguito l’evolversi dell’incendio sprigionatosi alla Lubrizol e vi abbiamo garantito ancora una volta un completo aggiornamento come servizio pubblico”. (giornalistitalia.it)

I commenti sono chiusi.