PAOLA (Cosenza) – Incendiata l’autovettura del giornalista Guido Scarpino, 39 anni, neocronista del quotidiano Il Garantista – da oggi in edicola – dopo le dimissioni rassegnate, sabato scorso, dall’Ora della Calabria.
A denunciare l’episodio ai carabinieri della Compagnia di Paola è stato lo stesso giornalista, informandoli che l’autovettura, una Mercedes classe A, era parcheggiata nelle vicinanze della sua abitazione quando, alle 2 di notte, ignoti l’hanno cosparsa di liquido infiammabile e vi hanno appiccato il fuoco distruggendola completamente. Nell’incendio sono state coinvolte altre tre autovetture, delle quali una rimasta distrutta.
Già in passato Scarpino, che è anche editore del settimanale “Calabria Inchieste” e del quindicinale “Offro lavoro”, era stato oggetto di pesanti intimidazioni legate alla sua professione di giornalista.
A Scarpino, alla sua famiglia e ai suoi colleghi la solidarietà e la vicinanza del vicesegretario nazionale della Fnsi, Carlo Parisi, anche a nome dei colleghi del Sindacato Giornalisti della Calabria.
La solidarietà del vicesegretario nazionale della Fnsi Carlo Parisi