ACIREALE (Catania) – Un incendio di chiara matrice dolosa ha gravemente danneggiato, la notte scorsa, la villetta di due piani del giornalista Orazio Aleppo, caposervizio della Tgr Rai Sicilia in servizio nella di Catania e segretario provinciale dell’Assostampa.
La villetta si trova nella frazione Pennisi di Acireale ed è inagibile a causa dei danni riportati dal terremoto del 2018. I vigili del fuoco, che hanno impiegato circa 12 ore per spegnere l’incendio, avrebbero accertato che le fiamme sarebbero state appiccate con liquido infiammabile in diversi punti dell’edificio distruggendo gli arredi e compromettendo seriamente le infrastrutture dell’abitazione.
«Un gesto inquietante, ancor di più se fosse collegato all’attività lavorativa del collega Orazio Aleppo», afferma il Gruppo Cronisti di Catania che, esprimendo solidarietà al collega, chiede «subito chiarezza e si individuino e puniscano gli autori del vile gesto».
Solidarietà viene espressa anche dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, il quale auspica «una pronta conclusione delle indagini sull’inquietante episodio, certo che non arretrerà di un passo nella sua attività al servizio della collettività e della libera informazione». (giornalistitalia.it)
Una villetta di due piani ad Acireale già resa inagibile dal terremoto del 2018