CATANIA – Minacce aggravate dal metodo mafioso, dalla continuità e dalla recidiva: per questo il Pm Valentina Sincero della Procura distrettuale antimafia ha chiesto, il 30 novembre del 2016, il rinvio a giudizio di Venerando Lauretta, vittoriese classe 1969, già condannato per mafia, che è ritenuto autore delle minacce nei confronti del giornalista dell’Agi e direttore del sito on line laspia.it, Paolo Borrometi.
L’udienza sul rinvio a giudizio è stata fissata per oggi, lunedì 6 marzo, alle pre 9.30, a Palazzo di Giustizia di Catania, piazza Verga, davanti al gip Anna Maggiore.
Lauretta, utilizzando Facebook aveva lanciato pesanti minacce a Borrometi: “Il tuo cuore verrà messo nella padella. E dopo me lo mangerò capito piscia letto”, una delle frasi rivolte al cronista per le sue coraggiose inchieste.
Federazione Nazionale della Stampa e Ordine nazionale e regionale dei giornalisti nel manifestare la vicinanza a Borrometi hanno anche già preannunciato la volontà di costituirsi parte civile nel caso in cui Lauretta venga rinviato a giudizio. (agi)
Oggi al Tribunale di Catania l’udienza sul rinvio a giudizio di Venerando Lauretta