TARANTO – Un uomo di 50 anni, di nazionalità marocchina, residente in provincia di Taranto, che era stato già smascherato da un servizio della trasmissione televisiva “Piazza Pulita” de La 7, è stato arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina da agenti della Polizia ferroviaria e della Digos della Questura del capoluogo jonico.
Martedì 31 maggio è stato notato dagli agenti della Polfer nel bar della stazione ferroviaria mentre parlava con un giovane. I poliziotti li hanno controllati e hanno accertato che il ragazzo, minorenne e di nazionalità egiziana, era sbarcato da poco clandestinamente sulle coste italiane. Quindi era stato avvicinato dal 50enne, S.M., che gli aveva offerto ospitalità per la notte e un biglietto del treno per Roma.
Nei giorni precedenti l’uomo, sempre in Stazione, aveva minacciato i giornalisti di una troupe de La 7 proprio mentre effettuavano un servizio di cronaca sul fenomeno dell’immigrazione.
Il marocchino, già in quella occasione, era stato denunciato a piede libero per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, violenza privata, minaccia aggravata e danneggiamento. Il minorenne egiziano è stato affidato a una struttura protetta.
All’operazione che ha portato all’arresto hanno dato un contributo significativo i giornalisti de La 7, che erano stati minacciati dallo stesso cinquantenne. (Adnkrosos)
In manette a Taranto il 50enne marocchino smascherato dai giornalisti di Piazza Pulita