NEW YORK (Usa) – Donald Trump di nuovo nella bufera: il magnate newyorchese, candidato alla primarie repubblicane in vista della Casa Bianca, ha preso in giro, imitandolo in un comizio martedì in South Carolina, un famoso giornalista disabile del New York Times, Serge Kovaleski.
Trump stava ancora una volta affermando che, in occasione dell’11 settembre, avrebbe visto migliaia di musulmani gioire in New Jersey per l’attacco contro le Torri Gemelle e il Pentagono, cosa che in realtà non si è mai verificata, secondo polizia e amministrazione locale.
Kovaleski, un premio Pulitzer, aveva scritto sul Washington Post per cui lavorava allora, una settimana dopo gli attacchi, che alcune persone – non centinaia, non migliaia – avevano festeggiato dopo gli attacchi in New Jersey.
Trump sostiene di non avere mai pensato di prendere in giro Kovaleski, che sostiene di non conoscere. Peccato che il giornalista, piuttosto famoso negli Usa, abbia seguito Trump da vicino per il Daily News, e per numerosi anni a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90, quando il magnate attraversava serie difficoltà economiche. (Ansa)
E pensare che Serge Kovaleski aveva aiutato il magnate quand’era in difficoltà