ROMA – Il Comitato di Redazione dell’agenzia di Stampa Agv/il Velino – su mandato unanime dell’assemblea – annuncia quattro giorni di sciopero: da oggi, venerdì 6 luglio, a martedì 10 luglio 2018.
È quando dichiara, in un comunicato pubblicato sul sito internet dell’agenzia, lo stesso Cdr, spiegando che “i giornalisti – in cassa integrazione al 70% – lamentano il mancato pagamento degli ultimi due stipendi e dell’indennità redazionale. E ritengono assolutamente insufficienti, anzi preoccupanti, le risposte fornite dall’azienda all’organo sindacale in merito a tale grave inadempienza”.
L’assemblea è, quindi, convocata per martedì 10 luglio alle ore 18. “L’auspicio – al fine di scongiurare la perdita anche degli ultimi contratti in essere dell’agenzia di stampa – è che per allora l’editore-direttore Luca Simoni si decida a fornire al Cdr un segnale concreto di discontinuità nella gestione editoriale e industriale dell’agenzia. In caso contrario, sarà inevitabile il proseguimento dell’agitazione sindacale”. (giornalistitalia.it)
Il Cdr: “Insufficienti e preoccupanti le risposte fornite dall’azienda all’organo sindacale”