LIVORNO – Luigi Vicinanza sarà da sabato 15 ottobre il nuovo direttore del quotidiano di Livorno “Il Tirreno”. Lo ha reso noto ieri il Gruppo Editoriale L’Espresso definendolo “uno dei più apprezzati giornalisti” della Finegil.
Nato il 12 maggio 1956, è giornalista professionista iscritto all’Ordine del Lazio dal 29 maggio 1981. Ha lavorato al quotidiano “la Repubblica” e poi nei giornali locali del Gruppo Editoriale L’Espresso, dove ha diretto “La Città” di Salerno e “Il Centro” di Pescara, diventando successivamente direttore editoriale di tutte le testate locali. Ha infine diretto il settimanale L’Espresso.
Nel formulare “i più sentiti auguri” a Vicinanza, “che assume questo nuovo importante impegno nel più grande giornale della Finegil”, l’Editore ha rivolto anche “un grazie particolare” a Roberto Bernabò, direttore editoriale delle testate Finegil, che aveva assunto ad interim la direzione del Tirreno e che adesso torna a occuparsi a tempo pieno di tutti i giornali locali.
Felicitazioni vivissime e auguri di buon lavoro a Luigi Vicinanza dalla Redazione di Giornalisti Italia. (giornalistitalia.it)
Dal 15 ottobre prenderà il timone del quotidiano di Livorno del Gruppo L’Espresso