Nominati dal Cda dopo il terremoto di ieri. Assemblea Ordinaria il 14 novembre

Il Sole 24 Ore: Robiglio presidente, Abete vice

Carlo Robiglio

Carlo Robiglio

Luigi Abete

Luigi Abete

MILANO – È Carlo Robiglio il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore spa. Lo ha nominato lo stesso Cda dopo le dimissioni del presidente Giorgio Squinzi che, ieri, ha lasciato l’incarico assieme ai consiglieri Livia Pomodoro, Claudia Parzani, Carlo Pesenti e Mauro Chiassarini.
Su proposta di Robiglio, il Cda (Luigi Abete, Niccolò Dubini, Marcella Panucci, Carlo Robiglio) ha successivamente nominato vice presidente Luigi Abete. Erano assenti l’amministratore delegato Gabriele Del Torchio ed il consigliere Maria Carmela Colaiacovo. Il Cda, convocato oggi su richiesta di tre consiglieri ai sensi dell’articolo 25 dello Statuto sociale, ha confermato la “massima fiducia all’Amministratore Delegato Gabriele Del Torchio, purtroppo impossibilitato ad intervenire alla seduta odierna stante la momentanea situazione di salute, augurandogli una pronta guarigione, e ha rinnovato l’apprezzamento per il lavoro fin qui svolto e per quanto lo stesso potrà fare in futuro nel suo ruolo di Amministratore Delegato della nostra società”.
Il Cda del Sole 24 Ore ha, quindi, preso atto delle dimissioni irrevocabili e con effetto dal 30 settembre dei consiglieri Giorgio Squinzi, Mauro Chiassarini, Claudia Parzani, Carlo Pesenti, Livia Pomodoro e delle dimissioni, presentate oggi, da Maria Carmela Colaiacovo, la quale resta componente del Consiglio di Amministrazione in regime di prorogatio ex articolo 2385.
Dopo la nomina e l‘accettazione delle cariche da parte del presidente Carlo Robiglio e del vice presidente Luigi Abete a vice presidente, entrambi hanno dichiarato che “saranno disponibili a ricoprire i suddetti incarichi soltanto fino alla prossima Assemblea”.
Il Consiglio d’amministrazione ha assegnato a Robiglio le medesime deleghe precedentemente detenute dal presidente dimissionario, “al fine di conservare l’equilibrio preesistente tra le deleghe attribuite alle diverse cariche sociali”, ha convocato l’Assemblea Ordinaria nei tempi minimi previsti dallo statuto vigente per il 14 novembre 2016 ore 10 in prima convocazione e per il 21 novembre, alla stessa ora, in seconda convocazione. (giornalistitalia.it)

CHI È CARLO ROBIGLIO
Nato a Torino il 24 giugno 1963, laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, fondatore, presidente e Ceo della holding di partecipazioni Ebano spa, che opera principalmente nel settore editoriale e nella digital economy.
Dal 2002 al 2005 ha ricoperto la carica di presidente regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Piemonte. Dal 2010 al 2013 ha ricoperto la carica di presidente del Comitato Piccola Industria dell’Associazione Industriali di Novara e di vicepresidente del Consiglio Direttivo in seno alla medesima Associazione.
Dal 2002 al 2005 ha fatto parte del Comitato di Presidenza Confindustria Piemonte in qualità di vicepresidente e membro del consiglio di Confindustria Piemonte. Dal 2000 al 2002 ha ricoperto la carica di presidente dei Giovani Imprenditori dell’Associazione Industriali di Novara nonché membro dello stesso Consiglio Direttivo dell’Ain.
Presidente del Comitato Regionale di Piccola industria di Confindustria Piemonte, membro del Comitato centrale della Piccola Industria di Confindustria Nazionale Direttore. È membro del Consiglio generale di Confindustria per il biennio 2015-2017. È direttore della rivista nazionale di Piccola Industria di Confindustria “L’Imprenditore”. Da aprile 2016 è membro del consiglio di Amministrazione del Sole 24 Ore spa.

LEGGI ANCHE:
Il Sole 24 Ore: i “tre punti cardine” di Boccia
https://www.giornalistitalia.it/il-sole-24-ore-i-tre-punti-cardine-di-boccia/
Il Sole 24 Ore: I semestre in rosso di 50 milioni
https://www.giornalistitalia.it/il-sole-24-ore-i-semestre-in-rosso-di-50-milioni/
Il Sole 24 Ore, dall’ultimo miglio all’orlo del baratro
https://www.giornalistitalia.it/il-sole-24-ore-dallultimo-miglio-allorlo-del-baratro/
Il Sole 24 Ore: si dimettono Squinzi e metà Cda
https://www.giornalistitalia.it/il-sole-24-ore-si-dimettono-squinzi-e-meta-cda/

 

 

I commenti sono chiusi.