MILANO – La difesa di Donatella Treu, indagata in quanto ex ad del gruppo Sole 24 Ore dal 2010 al 2016, ha depositato oggi al Tribunale del Riesame un ricorso contro il sequestro di documenti nella sua abitazione effettuato dalla Guardia di Finanza venerdì scorso.
La mossa del legale Andrea Fares potrebbe servire anche a prendere visione della carte dell’inchiesta condotta dai pm Fabio De Pasquale e Gaetano Ruta che hanno iscritto la manager nel registro degli indagati con l’accusa di false comunicazioni sociali in concorso con l’ex direttore del quotidiano di Confindustria, Roberto Napoletano, e l’ex presidente del cda Benito Benedini. I tre vengono accusati, si legge nel decreto di perquisizione, di avere esposto nella relazione semestrale del 2005 e nel resoconto intermedio di gestione sempre dello stesso anno “fatti materiali non rispondenti al vero sulla situazione economica della società, in particolare sulla vendita delle copie digitali e sui ricavi ad esse connessi”.
Oltre a loro, nell’inchiesta sono indagate altre 7 persone per appropriazione indebita. La Procura, intanto, sta analizzando le carte sequestrate oltre che nell’abitazione della Treu anche in uffici e abitazioni di altri indagati e, in particolare, nell’ufficio di Napoletano il quale, a quanto si è saputo, ha nominato come suo avvocato Guido Carlo Alleva. (agi)
Mossa del legale Andrea Fares per prendere visione della carte dell’inchiesta