MILANO – L’Assemblea degli azionisti del Gruppo Il Sole 24 Ore spa, riunita ieri sotto la presidenza di Luigi Abete, ha nominato il Consiglio di Amministrazione che rimarrà in carica fino all’Assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.
Sono stati nominati Luigi Abete, Francesca Di Girolamo, Giorgio Fossa, Edoardo Garrone, Luigi Gubitosi, Giuseppina Mengano Amarelli, Patrizia Elvira Micucci, Marcella Panucci, Carlo Robiglio, Livia Salvini, Massimo Tononi.
L’Assemblea ha nominato Giorgio Fossa presidente del Consiglio di Amministrazione e approvato il compenso annuo lordo da corrispondere a ciascun membro del Consiglio per il periodo di durata della carica nella misura di 20.000 euro lordi su base annua, oltre al rimborso delle spese documentate necessarie per lo svolgimento della funzione.
Intanto, a Piazza Affari, il Gruppo Sole 24 Ore è in calo. Il titolo, al parziale delle 9.30, cede l’1,65% nel giorno in cui non è uscito nelle edicole il quotidiano del gruppo dopo lo sciopero proclamato dai giornalisti che temono un piano “lacrime e sangue” per il risanamento e il rilancio della società.
“Io sono un creditore del Sole 24 Ore e credo che quello che è importante sia un piano industriale che lo riporti a una condizione di redditività, però io faccio l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo”. Così, infine, si è espresso il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, parlando coi giornalisti a margine della presentazione di un accordo tra il gruppo e Confindustria piccola industria. (giornalistitalia.it)
Nel giorno in cui non è uscito nelle edicole il quotidiano a Piazza Affari dee l’1,65%