MILANO – Si è riunito oggi a Milano, sotto la presidenza del Cavaliere del lavoro Giorgio Squinzi, il consiglio di amministrazione del Sole 24 Ore Spa che ha cooptato quale amministratore Gabriele Del Torchio – ex amministratore delegato di Alitalia e Ducati – con effetto dalla data odierna, in sostituzione dell’amministratore non esecutivo e non indipendente, Cavaliere del lavoro Cesare Puccioni, dimessosi oggi.
È quanto comunica lo stesso quotidiano finanziario, che sottolinea che “a Gabriele Del Torchio è stato conferito l’incarico di amministratore delegato con pieni poteri di gestione della società. Nell’assumere l’incarico, Del Torchio ha manifestato la propria disponibilità a lasciare alcuni incarichi ricoperti in altre società”.
“Sulla base delle informazioni ad oggi in possesso della Società, – prosegue il Sole 24Ore – il neo-nominato Del Torchio non detiene alcuna partecipazione nel capitale della società”.
Per garantire la massima trasparenza, il curriculum vitae di Gabriele Del Torchio è disponibile sul sito internet della Società, www.gruppo24ore.com, sezione “Governance”- “Consiglio di Amministrazione”.
Nominato con pieni poteri dal Cda al posto dell’ad non esecutivo Cesare Puccioni