ROMA – Il Sole 24 Ore cerca un redattore da assumere con contratto a tempo indeterminato nella redazione Diritto e Fonti Normative. Il/la candidato/a ideale ha un’età tra i 30 ed i 35 anni e possiede una laurea in materie giuridiche. Una – anche breve – esperienza in studi legali/professionali o in aziende editoriali sarà considerata un requisito preferenziale.
Completano il profilo ideale le seguenti caratteristiche: approfondita conoscenza della giurisprudenza e del quadro normativo; approfondita conoscenza delle fonti del diritto; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office); adeguate capacità di lavorare in team e di gestire relazioni interpersonali; predisposizione al lavoro di squadra; comunicazione scritta e verbale efficace; proattività e curiosità.
La posizione avrà i seguenti obiettivi: aggiornare i prodotti editoriali digitali rivolti al professionista legale (banche dati giuridiche, riviste on line, portali); curare la revisione del prodotto editoriale sulla base di linee guida definite dal responsabile di redazione (a partire dal recupero documentale alla verifica dei contenuti inviati dagli autori) affinché il prodotto mantenga sia lo standard di qualità dei contenuti che le tempistiche concordate; collaborare con la redazione trasmettendo al team le informazioni e materiali utili ai fini dello sviluppo dei vari progetti editoriali dell’area; collaborare con le altre strutture aziendali; mantenere e sviluppare il rapporto con gli autori esperti del diritto. La sede di lavoro è Roma. Le candidature vanno inoltrate attraverso load piattaforma LinkedIn. (giornalistitalia.it)
A tempo indeterminato nella redazione Diritto e Fonti Normative. Sede di lavoro Roma