ROMA – Audizione del presidente de Il Sole 24 Ore, Giorgio Fossa, sulla situazione del gruppo editoriale, oggi davanti alle Commissioni riunite Finanze, Cultura e Attività produttive della Camera dei deputati. L’audizione, fissata per le ore 12 nell’Aula della Commissione Attività produttive, sarà trasmessa in diretta webtv.
Intanto, l’amministratore delegato del Sole 24 Ore, Franco Moscetti, si dice ottimista sul futuro del gruppo, anche grazie a una governance migliorata rispetto al passato. “Oggi – ha dichiarato Moscetti nel corso di un convegno di Assogestioni – il Consiglio di amministrazione è ben organizzato, il presidente ha solo poteri di rappresentanza e quindi senza rischi di disguidi. Abbiamo organizzato tutti i comitati che stanno lavorando molto bene”.
L’amministratore delegato del Gruppo Il Sole 24 Ore si è detto, quindi, “molto ottimista per il futuro di questa realtà e lo dico in un momento in cui le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti”.
“Oggi – ha concluso Moscetti – non rappresento un’azienda, e neppure un’istituzione: rappresento un pezzetto di questo Paese. Una splendida azienda al di là di ciò che si legge sui giornali”. A giudizio dell’amministratore delegato del Sole 24 Ore, infatti, “oggi scontiamo una stampa particolarmente aggressiva”, e “c’è una magistratura che sta lavorando”. (agi)
.
Oggi in diretta webtw. Moscetti: “Scontiamo una stampa particolarmente aggressiva”