Alla Procura di Milano chiedono un’indagine sui conti del Gruppo editoriale

Il Sole 24 Ore: 20 giornalisti “persone offese”

La sede del Sole 24 Ore a Milano

La sede del Sole 24 Ore a Milano

MILANO – Con un’istanza nella quale sostengono di essere “persone offese”, una ventina di giornalisti del Sole 24 Ore  chiedono di intervenire nell’indagine della Procura di Milano sui conti del Gruppo editoriale.
“Rivendichiamo il nostro interesse primario – scrivono nell’esposto consegnato ai magistrati – ad accertare eventuali condotte illecite degli amministratori nonche’ i conseguenti danni economici e reputazionali al marchio del Sole 24 Ore e, dunque, a ciascuno dei giornalisti che vi hanno lavorato e vi lavorano”.
I firmatari danno anche “piena disponibilità a offrire il nostro patrimonio di conoscenze nell’interesse della giustizia e della trasparenza, che è un bene particolarmente prezioso quando è in gioco la storia e la reputazione di un’istituzione qual è un giornale come Il Sole 24 Ore”.
I pm Fabio De Pasquale e Gaetano Ruta indagano, ancora a carico di ignoti, per falso in bilancio e in queste settimane stanno sentendo diversi testimoni. Tra gli altri anche Mauro Bini, il docente della Bocconi che aveva svolto una perizia sui conti del gruppo. Inoltre, la Guardia di Finanza ha effettuato acquisizioni nella sede di Kpmg, la società di revisione contabile che si è occupata di certificare i bilanci del gruppo. (agi)

 

I commenti sono chiusi.