ROMA – Il Messaggero cerca “aspiranti giornalisti per la Redazione Politica” a condizione che non siano “Professionisti e/o persone che stiano già svolgendo il Praticantato”.
In un annuncio di ricerca personale pubblicato sulla piattaforma LinkedIn, la concessionaria di pubblicità del Gruppo Caltagirone, che edita Il Messaggero, comunica infatti che il quotidiano “storico” della Capitale, con nove redazioni locali (Roma, Milano, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Perugia, Terni e Pescara) è alla ricerca, per la Redazione Politica, di «Aspiranti Giornalisti da inserire con un iniziale percorso di stage curriculare/extracurriculare, che possano essere formati dai nostri professionisti per svolgere in piena autonomia le seguenti attività: raccolta dati e informazioni sui prodotti; revisione di testi o documenti; redazione di interviste; scrittura di articoli; implementazione dei piani di comunicazione attraverso i canali più appropriati».
«Il Messaggero – ricorda la Piemme – unisce ad un giornalismo prestigioso, autorevole, influente e innovativo la capacità di raccontare storie potenti che ispirano, creano esperienza su temi specifici, oltre l’attualità. Presente dal 2007 anche nella versione online, ha esteso i contenuti alle diverse piattaforme multimediali: www.ilmessaggero.it». (giornalistitalia.it)